Le migliori app per tornare in forma
Diete dimagranti

Le migliori app per tornare in forma!

Quali sono le migliori app per tornare in forma? Te lo diciamo noi con questa rassegna pensata appositamente per chi […]

Quali sono le migliori app per tornare in forma? Te lo diciamo noi con questa rassegna pensata appositamente per chi vorrebbe mettersi in moto e vorrebbe mangiare meglio in vista dell’estate. A differenza delle tante guide che troverai online le app di cui ti parleremo qui sono state già testate da chi scrive e si, i risultati sono arrivati. Garantito al 100%!

Migliori app per l’alimentazione

La prima cosa di cui dobbiamo avvisarti è che per tornare in forma è necessario rivedere cosa mangi e come ti muovi durante il giorno. Molto spesso il grasso o l’accumulo di peso sono problemi legati ad uno stile di vita errato.

In altri casi, tuttavia, il gonfiore, il malessere e l’accumulo di adipe potrebbero derivare da problemi di salute per i quali è preferibile interpellare uno specialista. Se hai già l’ok dal tuo medico e vuoi dare una svolta alla tua alimentazione, ecco le migliori app per tornare in forma mangiando sano!

Ricorda che quando non riesci a dimagrire c’è sempre qualcosa da rivedere nel tuo modo di mangiare o di vivere per cui, questo articolo potrebbe aiutarti a capire cosa sbagli!

Yazio

Yazio è la più popolare tra le app per tornare in forma perché ti permette di scegliere cosa mangiare prestando attenzione al tuo corpo e al carburante di cui ha bisogno. Il sistema calcola i macronutrienti che ti servono per stare bene e ti chiede di aggiornare il tuo diario alimentare quotidianamente.

Il vantaggio di Yazio è la community su Facebook molto affiatata e sempre pronta a dispensare consigli, pareri e ricette light tutte da assaggiare. Il metodo di inserimento degli alimenti è un po’ scomodo e il meglio delle funzionalità è a pagamento ma, di contro, la cifra di acquisto per un anno è decisamente bassa.

Voto: 7

Come potrebbe migliorare? Sicuramente è un’ottima app ma l’inserimento degli alimenti è macchinoso e poco intuitivo.

Link Android

Link Apple

Dieta Flessibile

Dieta Flessibile è un’app nuovissima, pensata dai fondatori del Metodo Flessibile che hanno voluto andare oltre le solite app. Difatti è completamente gratuita e attenta ai reali valori degli alimenti inseriti così che nessuno possa sgarrare.

Il metodo Flessibile ha un principio molto importante che aiuta le persone a dimagrire: mangia quello che vuoi, non rinunciare a niente. Impara solamente a capire di cosa il tuo corpo ha davvero bisogno.

Voto: 7

Come potrebbe migliorare? L’app è nuova per cui il database è ancora in costruzione. Speriamo che nel tempo diventi sempre più completa perché la premessa di partenza è ottima.

Link Android

Link Apple

Lifesum

Lifesum è identica alle altre ma ci piace particolarmente perché l’inserimento degli alimenti è decisamente più comodo e semplificato. Alla lunga porta ottimi risultati perché è un diario curato e grazioso grazie al quale prendi consapevolezza delle giuste porzioni da assumere e dai cambiamenti che vedrai sul tuo corpo giorno dopo giorno. Per il momento è la migliore!

Voto: 9

Come potrebbe migliorare? Il conteggio delle calorie è centrale e questo non è poi così utile alla persona se non si focalizza l’attenzione sui Macros. Quindi non illuderti dietro il rispetto delle calorie se non mangi la giusta proporzione di carboidrati, proteine e grassi.

Link Android

Link Apple

Melarossa

Melarossa è un ibrido tra il conta-calorie e la dieta vera e propria. Difatti con le funzionalità a pagamento Melarossa crea una dieta adatta a te, personalizzata in base ai tuoi gusti e alle tue abitudini. La parte interessante è quella della spesa perché ti responsabilizza su cosa comprare e sulle quantità, riducendo gli sprechi e ottimizzando i costi.

Voto: 8

Link Android

Link Apple

Migliori app per tornare in forma muovendosi

Ovviamente per dimagrire occorrerà anche muoversi ma questo non significa che tu debba sacrificarti in intensive e sfiancanti sessioni di allenamento.

A dire il vero per perdere grasso basterebbe camminare almeno mezz’ora al giorno, evitando le scale e gli ascensori. Ti sembra impossibile?

Ebbene basta questo per mettere in moto il tuo metabolismo! Se però volessi lavorare su accumuli critici di adipe e tonificare il tuo corpo, allora meglio rivolgersi agli esperti. Dal momento che perseverare con costanza e portare avanti un lavoro periodico è difficilissimo abbiamo preso le tre migliori app per tornare in forma che ti spronano davvero a prenderti cura di te!

Sfida Fitness 30 giorni

Quest’app è disponibile solo per i dispositivi Android. Appena scaricata ti chiede di inserire alcune informazioni personali e, in pochi secondi, l’app creerà il tuo piano di allenamento. Potrai impostare il livello e la frequenza oltre a chiedere di inviare un promemoria per ricordarti di muoverti! Noi la troviamo semplicemente fantastica, anche per come vengono presentati gli esercizi.

Un difetto c’è, anzi due. Il primo riguarda la confusione nella pagina iniziale per la quale  non hai una panoramica molto chiara del tuo diario. In  pratica ci sono una serie di sfide che puoi cominciare anche contemporaneamente ma su calendari separati.

Questo genera un po’ di confusione iniziale che, tuttavia, con il tempo si risolve. L’altro difetto è la parte alimentare che è minimale e standard ma, di fatto, inutile. La dieta prevista è sempre molto restrittiva e poco variegata per cui ameremmo quest’app se si concentrasse solamente sul fitness.

Voto: 7

Link Android

Freeletics Personal Trainer

Se c’è un app perfetta per non demordere e allenarsi con costanza quella è Freeletics! È tutta incentrata sulla personalizzazione e su un calendario da seguire rigorosamente che ti supporta e ti motiva incrementando settimanalmente lo sforzo. Ogni sessione ti fa guadagnare punti  mentre l’app segue il tuo cambiamento fisico, la tua resistenza e lo sviluppo che migliora di giorno in giorno.

Altro punto importante è la possibilità di stabilire obiettivi di miglioramento sulla psiche per cui potrai scegliere di perdere grasso e ridurre lo stress con esercizi che ti aiuteranno anche a ridurre gli attacchi di fame nervosa!

Voto: 9

Link Android

Adidas Training by Runtastic

Con Adidas Training accede ad un database infinito di possibilità di allenamenti. Le numerose domande a cui ti si chiede di rispondere serviranno per determinare cosa è più adatto a te in termini di intensività, durata e cadenza settimanale.

Gli allenamenti sono eseguiti con video reali che ti aiutano a mantenere la giusta postura e ad eseguire gli esercizi nel modo corretto. Il tutto viene archiviato durante il tuo percorso, durante il quale potrai sempre modificare e personalizzare il percorso.

Sicuramente è un app molto valida ma un po’ dispersiva, anche se tra quelle menzionate è una tra le migliori.

Voto: 7

Link Android

Link Apple