Banner title

Scopri alcune diete veloci dimagranti: visita gli articoli del nostro sito

0

Quando il tempo stringe, è il momento di svegliarsi presto, indossare i pantaloncini e andare a correre, o iscriversi in palestra, in piscina, in un centro fitness o massaggi, insomma, è il momento di tornare in forma in fretta e rientrare nei limiti del nostro peso ideale. Le occasioni che ci spingono a perdere peso sono molte. Ad esempio, l’estate arriva e siete alla ricerca di diete veloci dimagranti per affrontare la famosa prova costume? Il matrimonio incombe e il vestito su misura sembra ormai quello che vi ha prestato una vostra cugina con una taglia in meno, perché a forza di assaggiare wedding cake avete messo su un paio di chiletti? Dovete perdere peso per rientrare nella categoria sportiva per le gare agonistiche? Il guardaroba dell’anno scorso non vi entra più? Siete affaticate e intossicate e non riuscite più a piacervi? Siete nel posto giusto! In questo articolo potrete avere una carrellata delle principali diete veloci che abbiamo proposto nel tempo, così potrete trovare in un attimo il link a quella che fa per voi!

Diete veloci dimagranti per l’estate

In estate, il nostro guardaroba può venire infestato da spaventosi fantasmi, che invece di indossare lenzuola e catene indossano bikini e parei: che fare per tornare in forma e rientrare nel nostro costume da bagno preferito? Una delle nostre proposte è la dieta del limone, che promette di tornare in forma in una settimana, aiutandoci a riattivare il metabolismo e a ricominciare a bruciare i grassi con un buon ritmo. Un’altra ottima opzione è la dieta del minestrone: sana, gustosa, ipocalorica, sazia e soddisfa fornendo un buon mix di vitamine e sali minerali, senza farci sentire il peso della rinuncia.

Diete veloci dimagranti, depurative e disintossicanti

Fra le diete per ritrovare freschezza e salute abbiamo la dieta disintossicante, che va ad alleggerire il lavoro del fegato e aiuta ad avere risultati visibili subito: pelle più luminosa, digestione migliorata e sonno più tranquillo e riposante. Poi c’è la classica dieta detox, adatta a vari stili di alimentazione e ideale anche per chi segue un’alimentazione vegana: predilige alimenti freschi, sani e integrali e si inserisce principalmente nel filone delle diete ipocaloriche. Un’altra dieta disintossicante è quella a base di riso, ideale per riposare l’apparato digerente e nel frattempo rimettersi in forma per l’estate.

Diete veloci dimagranti: la Dieta Dukan e la Dieta dissociata

Qui parliamo di diete famose. La dieta Dukan, nella versione compatta di 7 giorni, è la regina delle diete veloci dimagranti: una dieta di emergenza che promette risultati rapidi (come anche la dieta del supermetabolismo, altra dieta-salvagente a cui ricorrere nei momenti di disperazione). La dieta dissociata invece, se eseguita bene, è una dieta che si basa sulle combinazioni alimentari che favoriscono una digestione ideale delle migliori combinazioni di cibo: il principio di base è che si può mangiare in uno stesso pasto una combinazione di proteine e verdure oppure una combinazione di carboidrati e verdure, senza appesantire l’organismo con abbuffate in cui si mangiano combinazioni “proibite” come pizza e bistecche, pasticcio e polpette. Ed ora, a voi la scelta!

Share.