Banner title

Shatush biondo: farlo in casa è semplicissimo!

0

Il shatush biondo, ossia lo sfumato sulle punte, continua ad essere di grande tendenza: abbiamo già parlato di questo metodo di colorazione che permette di ottenere un effetto naturale e dinamico sui capelli, ma fino ad ora ci siamo concentrati solo sullo shatush nei tagli corti. In questo caso, realizzare un effetto come quello del parrucchiere è più difficile, mentre se avete i capelli medio lunghi non avrete nessuna difficoltà. Oggi vediamo quindi come riuscire ad ottenere un shatush biondo perfetto e professionale anche in casa, grazie ad un prodotto che abbiamo provato e che si è dimostrato davvero di ottima qualità! Siete pronte a scoprire come ottenere uno shatush biondo senza andare dalla parrucchiera? Seguite i nostri consigli e non avrete alcun problema!

Shatush biondo: la scelta del colore

Una delle cose più difficili e delicate, se volete fare lo shatush biondo in casa, è la scelta della tonalità giusta: se infatti prendete una tinta schiarente sbagliata rischiate di non ottenere un bell’effetto e di dover correre ai ripari al più presto. Scegliere la giusta colorazione, in realtà, non è difficilissimo ma bisogna fare attenzione: il segreto è scegliere una gradazione che sia più chiara del colore naturale dei capelli ma che non superi le due tonalità di differenza. 

Considerate che sui capelli neri è sconsigliato utilizzare questa tecnica: l’ideale sarebbe un colore che va dal castano (anche scuro) al biondo. Per ottenere un effetto molto più naturale dovrete optare per una sola tonalità più chiara rispetto al vostro colore naturale: lo sfumato si vedrà un po’ di meno ed i capelli sembreranno illuminati da riflessi che sembreranno dovuti esclusivamente all’azione del sole.

Shatush biondo: come realizzarlo in poche mosse

shatush-biondo-lorealPer realizzare lo shatush biondo in casa vi consiglio di utilizzare Preference Lo Sfumato di L’Oréal Paris. Si tratta di un kit di decolorazione molto delicato, che permette di ottenere un bellissimo effetto shatush biondo senza impazzire e soprattutto senza avere bisogno di qualcuno che ci aiuti. Il prezzo di mercato di questo prodotto è sicuramente vantaggioso ed economico, ma grazie al trattamento alla Nutri-Ceramide è anche possibile nutrire i capelli, in modo che rimangano belli morbidi anche dopo la decolorazione (che solitamente li stressa molto).

All’interno del kit troverete anche un comodissimo pettinino apposito per applicare la miscela in modo uniforme: vi basterà scegliere a che altezza fermarvi, cercando di insistere maggiormente sulle punte, applicando più miscela.

Solitamente, quando si applicano le tinte per capelli, sarebbe meglio mettere la pellicola trasparente intorno alla testa in modo da generare calore e ottenere un risultato migliore e più rapido. In questo caso è sconsigliatissimo: lasciate i capelli in posa senza legarli, perchè le punte devono rimanere separate dalla base della chioma!

Acquista subito online Preference Lo Sfumato de L’Oreal Paris al prezzo migliore!

Scopri altri consigli e tendenze capelli 2017:

Share.