Banner title

Unghia perfetta con pochi e semplici trucchi

0

Le unghie per le donne sono una sicura arma di seduzione, avere unghie perfette è sintomo di femminilità e sensualità. È importante curare l’unghia per avere delle mani sempre curate. Ci sono moltissimi centri estetici che effettuano trattamenti di bellezza per l’unghia, ma ci si può prendere cura di lei anche a casa, con piccoli e semplici rimedi quotidiani e a volte anche naturali.

Mani perfette prendendosi cura delle unghie

La prima cosa da fare per avere mani perfette è quella di prendersi cura delle unghie. È importante proteggere ed idratare le mani quotidianamente con creme e prodotti specifici, che nutrono la pelle, ma anche l’unghia e le cuticole, lasciando le mani lisce e vellutate. In commercio esistono prodotti idratanti specifici per unghia, che svolgono un’azione antiossidante, protettiva e nutriente per l’unghia. Con poche e semplici accortezze, insomma, potrete avere mani e unghie morbide e perfette. Altra importante accortezza da tenere per mantenere sempre in forma l’unghia è quella di tenerla sempre pulita e libera da cuticole. Vi consigliamo prodotti che sciolgono le cuticole, rendendo più semplice la loro rimozione. L’unghia poi va sempre limata. La limatura dell’unghia deve essere regolare e delicata, per evitare stress o traumi all’unghia, vi consigliamo di utilizzare la lima in vetro.

Consigli e suggerimenti per mantenere l’unghia perfetta

L’unghia e la sua struttura rispecchiano molto anche il nostro stile di vita, per questo motivo è importante trattarsi bene anche per mantenere in forma le nostre unghie. Una cosa molto importante ad esempio è l’alimentazione, vi consigliamo di seguire una dieta ipocalorica a base di vitamina B, potassio e calcio, tutti elementi importanti per contrastare la fragilità dell’unghia. La carenza di questi minerali unita allo stress sono tra le cause principali di unghie fragili. Altro importante accortezza da tenere presente quando si fa manicure è quella di non andare a rompere i sottili strati interni delle unghie con la lima, mai passarla al di sotto dell’unghia. Vi consigliamo inoltre di non sottoporre mai l’unghia a continue e ripetute applicazioni di smalto, in quanto quest’ultimo potrebbe corrodere lo strato epiteliale dell’unghia e creando su di esso delle macchie. Seguendo questi piccoli consigli potrete avere unghie più forti e resistenti.

Rimedi naturali per curare le unghie

Come abbiamo già detto, ha bisogno di essere idratata. Un ottimo rimedio naturale per farlo è quello di utilizzare l’olio d’oliva come idratante da applicare sulle vostre mani prima di addormentarvi. Se volete poi fare un scrub delicato e naturale alla vostra unghia, basta versare in una tazzina da caffè due cucchiai di olio di oliva, 4 gocce di limone e mezzo cucchiaino di zucchero. Con l’aiuto di un dischetto struccante, passate il composto ottenuto sull’unghia. Lo zucchero avrà funzione di abrasione sulla superficie delle unghie, mentre il limone servirà ad indurirla. Basta poi un po’ di acqua e sapone per togliere l’eccesso di olio e per finire passare una bella quantità di crema idratante per completare il tutto.

Altri spunti per unghie perfette:

Share.