Banner title

Unghie lunghe: come scegliere la forma giusta

0

Avere delle bellissime unghie lunghe al giorno d’oggi è davvero un gioco da ragazzi: c’è chi ha la fortuna di poter tenere le proprie unghie naturali perchè abbastanza robuste e resistenti, ma per tutte le altre donne esistono ormai un sacco di soluzioni come la ricostruzione e le unghie in gel che permettono di ottenere risultati perfetti in tutti i casi e in tutte le situazioni. Se cercate consigli sulle decorazioni che potete sfoggiare sulle vostre unghie, potete trovare moltissime idee in un precedente articolo: oggi invece ci concentreremo sulla loro forma e vedremo di capire quale scegliere in base anche alla forma delle vostre mani.

Unghie lunghe a mandorla

Unghie-lunghe-mandorlaLe unghie lunghe a mandorla sono tornate di moda negli ultimi anni e sono molto apprezzate perchè stanno bene praticamente su tutte le mani, donando un’aspetto elegante e femminile. Possono essere dipinte con uno smalto a tinta unita ma si prestano bene anche alle varie decorazioni però forse sono tra le più complesse da realizzare. Per delle unghie lunghe a mandorla perfetta infatti bisogna essere abili con la limetta e iniziare a lavorare prima i lati e solo successivamente livellare la punta, rendendola arrotondata ma non troppo. Se non siete particolarmente esperte vi conviene rivolgervi ad un professionista perchè per ottenere delle unghie lunghe e mandorla perfette occorre avere un po’ di esperienza. Se le vostre unghie sono piuttosto corte o rovinate, potete ottenere comunque un bellissimo effetto acquistando le unghie finte che sono anche più comode da limare.

Acquista subito le unghie finte online ai prezzi migliori!

Unghie lunghe quadrate

Unghie-lunghe-quadrateLe unghie lunghe quadrate sono perfette se amate la nail art e la french manicure: la loro forma infatti permette di avere molto più spazio a disposizione sulla superficie e quindi ci si può sbizzarrire moltissimo con decorazioni e applicazioni originali. Ottenere delle unghie lunghe quadrate non è per nulla difficile e rispetto a quelle a mandorla è davvero una passeggiata: basta infatti limare i lati in modo da renderli paralleli e fare la punta diritta. Le unghie lunghe quadrate sono perfette per chi ha un letto ungueale allungato, mentre sono da evitare se le vostre dita sono poco affusolate.

Unghie lunghe rotonde

Unghie-lunghe-rotondeAnche se sono le più classiche e se vogliamo per certi versi banali, le unghie rotonde rimangono tra le più apprezzate ancora oggi e non passeranno mai di moda: questa forma è perfetta se avete delle mani piuttosto grandi e delle dita larghe perchè permette di ottenere un effetto più affusolato. Non dovete essere professioniste per riuscire ad avere delle unghie lunghe rotonde: vi basterà avere un po’ di dimestichezza con la limetta e partire dai lati dell’unghia, per poi andare ad arrotondare con delicatezza anche la parte superiore. Il consiglio è quello di procedere per gradi perchè bisogna essere molto delicate e leggere.

 

Scopri come avere delle unghie sempre perfette:

Share.