Banner title

Unghie nere di tendenza con decorazioni sofisticate ed eleganti

0

Con il 2016 tornano anche le unghie nere e corte, ma sempre super curate. Si prosegue con la tendenza delle unghie gel con le loro fantastiche decorazioni, dove il nero torna protagonista assoluto, opaco, lucido, con brillanti o sfumato, purché nero.

Unghie nere con tante decorazioni trendy

Se la moda ci dice che le unghie nere saranno il must have per il 2016, le nuove tendenze ci dicono che non mancheranno anche i pizzi, che andranno a decoro delle unghie. Ricami, pizzi e disegni tessuto che creeranno sulle unghie un effetto davvero elegante. Altro grande ritorno anche dei brillantini, da utilizzare in occasioni speciali sulle nail art nere. Di gran tendenza saranno anche gli abbinamenti, per chi non vuole unghie nere totali, potrà infatti scegliere sfumature di grigio, blu ma anche oro e argento.

Come realizzare delle unghie perfette

Per avere delle unghie nere davvero originali vi volgiamo fornire qualche piccolo consiglio da tenere presente durante per la vostra manicure. Prima di procedere alla realizzazione delle vostre unghie, assicuratevi di avere a portata di mano: smalto nero, smalto base trasparente, alcuni smalti di colore diverso dal nero e un dotter. Iniziate a preparare le vostre unghie con una buona manicure completa. Iniziate applicando la base trasparente che dovete far asciugare per qualche minuto. Una volta asciugata la base potete procedere stendendo una mano di smalto nero. Vi consigliamo di stenderlo partendo dal centro dell’unghia evitando di toccare i bordi. Una volta steso, lasciatelo asciugare per bene. Ora per dare un tocco di originalità alle vostre unghie nere, vi invitiamo a stendere un nuovo strato di smalto, questa volta di di colore diverso, contrastante con il nero. L’applicazione di questo smalto sarà fatta in maniera differente, con l’aiuto del dotter, un bastoncino metallico con le estremità sferiche con le quali si riescono a creare piccoli e carine decorazioni, come pois o fiorellini, righe dritte od ondulate. Se amate dei tocchi di luci, potete poi utilizzare degli smalti con glitter dorati o argentati per fare le vostre decorazioni. Aspettate che lo smalto sia completamente asciutto e vedrete che avrete delle unghie nere bellissime e di sicura tendenza.

In che occasione sfoggiare le unghie nere?

Per tanti anni le unghie nere hanno avuto una cattiva reputazione, perché si associavano alle mani delle streghe. Oggi invece le mani e i piedi con unghie di questo colore sono molto di moda, soprattutto tra star e modelle. Le unghie nere non sono indicate solo per il periodo invernale, ma le nuove tendenze ci mostrano unghie nere anche in piena estate. Quando indossarle? Di certo non sono molto indicate per cerimonie come matrimoni, battesimi o altro. Sono invece perfette per una serata in discoteca, per una festa tra amici o a cena con il proprio fidanzato. Lo smalto nero è consigliato per lo più su una lunghezza medio-corta, in quanto le unghie nere lunghe potrebbero risultare troppo eccessive.

Altre colorazioni per le tue unghie:

Share.