Banner title

Bigodini termici: come usarli e quali usare per dei ricci perfetti

0

Se i vostri capelli sono piuttosto rovinati o comunque stressati dall’utilizzo di phon e piastra e volete sfoggiare una bella chioma mossa o riccia, i bigodini termici potrebbero essere la soluzione perfetta per voi! A differenza infatti della piastra o dell’arricciacapelli, che come abbiamo visto in questo approfondimento è in grado di donare dei bellissimi capelli mossi ma che al contempo tende a stressare le fibre dei capelli, i bigodini termici sono molto più delicati e non hanno controindicazioni di alcun tipo. Un altro vantaggio dei bigodini termici, che non sono altro che l’evoluzione in chiave tecnologica di quelli tradizionali, è che hanno un costo piuttosto ridotto: come vedremo tra poco il prezzo per il kit completo di vasca riscaldante si aggira sui 50-60 euro per i prodotti migliori e potrete riutilizzarli ogni volta che vorrete! Oggi vediamo come utilizzare i bigodini termici per ottenere una chioma perfetta e quali sono i prodotti più consigliati.

Bigodini termici: come utilizzarli

Per prima cosa, dovrete preparare i capelli all’applicazione dei vostri bigodini termici: lavateli e pettinateli con cura, quindi asciugateli normalmente ma non del tutto (se li terrete leggermente umidi la piega verrà meglio). A questo punto, se i vostri capelli tendono a perdere la piega facilmente, potete applicare uno spray fissante oppure una crema specifica per la definizione dei capelli ricci.

Suddividete i capelli in tante ciocche (se volete fare un riccio uniforme) oppure selezionate le ciocche che volete arricciare e fissatele con una mollettina sul capo.

A questo punto, potete accendere l’apparecchio riscaldante e aspettare che si illumini la spia (e quindi che sia pronto per l’utilizzo). Iniziate ad applicare i bigodini su ogni ciocca, partendo dalle punte e salendo fino all’altezza desiderata, quindi fissateli sul capo con le clips che sono fornite in dotazione nel kit.

I tempi di posa sono indicati generalmente nelle istruzioni del kit bigodini termici, però sono generalmente brevi: 5 minuti per un mosso morbido e 10 minuti per dei ricci più definiti. 

I bigodini termici più consigliati

Non tutti i bigodini termici funzionano alla perfezione e potrebbe capitarvi di acquistare un prodotto che di risultati ne darà ben pochi: è molto più frequente di quanto possiate immaginare, per farsi un’idea basta leggere qualche recensione in Amazon. Se volete andare sul sicuro, quindi, vi proponiamo il modello di bigodini termici completi di kit più consigliato e venduto.

Bigodini termici Remington KF40E

Bigodini-termici-RemingtonTra i bigodini termici presenti sul mercato, questi della Remington sono i più consigliati in assoluto: per ottenere un risultato perfetto e ben definito, vi conviene utilizzare un fissante per capelli o comunque una lacca, perchè altrimenti rischiate una delusione. In tutti i casi, questi bigodini sono eccezionali: hanno un prezzo molto conveniente e in Amazon li si può acquistare con un ulteriore sconto. Il kit comprende 20 bigodini morbidi con interno in cera in 3 dimensioni diverse (4 piccoli, 10 medi e 6 larghi), le mollettine per il fissaggio e naturalmente l’apparecchio per il riscaldamento.

Prezzo di vendita online: 30,99 euro (anzichè 49,99 euro).

Acquista subito i bigodini elettrici Remington KF40E al miglior prezzo!

Scopri altri consigli sui prodotti per capelli:

Share.