Diete-per-dimagrire
Alimentazione Diete dimagranti

5 diete per dimagrire in vista dell’estate

L’estate è ormai alle porte e anche se il tempo è pazzerello sicuramente entro poco arriverà il caldo: siete pronte […]

L’estate è ormai alle porte e anche se il tempo è pazzerello sicuramente entro poco arriverà il caldo: siete pronte per la prova costume? Se non avete fatto altro che rimandare, sappiate che ormai il momento di buttare giù la pancetta e quei chili di troppo accumulati e nascosti durante l’inverno è arrivato! Eccovi 5 diverse diete per dimagrire: non avete più scuse, una di queste sicuramente sarà quella perfetta per voi.

Diete per dimagrire: la dieta chetogenica

dieta-chetogenicaLa dieta chetogenica permette di perdere peso molto velocemente ed è sostanzialmente un tipo particolare di dieta proteica. Niente frutta, niente carboidrati in particolare, in favore piuttosto di carne e proteine. Con la dieta chetogenica si possono perdere fino a 4 Kg in una sola settimana, però si tratta di una dieta che non può essere protratta per troppo tempo perchè potrebbe provocare degli scompensi anche gravi. Non si tratta quindi della classica dieta fai da te e va controllata ed eseguita nel modo corretto.
Scopri come funziona la dieta chetogenica!

Diete per dimagrire: la dieta del limone

dieta-del-limoneIdeata dalla dottoressa Martine Andrè, la dieta del limone è perfetta per depurare l’organismo e ridurre il gonfiore addominale, ma non solo: questo agrume possiede anche proprietà benefiche contro la cellulite quindi in vista della prova costume è proprio l’ideale! Si tratta di una dieta ipocalorica, che non va protratta oltre i 10 giorni, ma che permette di perdere quei fastidiosi chili in eccesso in una sola settimana. Scopri come funziona la dieta del limone!

Diete per dimagrire: gli alimenti brucia grassi

Alimenti-brucia-grassi

Se non siete ancora pronte per un vero e proprio regime dietetico, ma al tempo stesso non vi dispiacerebbe mettere in atto qualche strategia per evitare di ingrassare in vista dell’estate, potete sempre impostare il vostro menù giornaliero cercando di consumare un maggior numero di alimenti brucia grassi. Alcuni cibi, infatti, sono indicati più di altri per accelerare il metabolismo ed evitare l’accumulo di grasso corporeo e basta conoscerli per farne un uso maggiore in cucina.

Scopri quali sono gli alimenti brucia grassi!

Diete per dimagrire: la dieta del riso

Dieta-del-risoSe non ce la fate proprio a sopportare i morsi della fame, la dieta del riso potrebbe essere la soluzione giusta per voi: questo cereale infatti è decisamente ipocalorico ma al tempo stesso riempie molto quindi permette di perdere peso senza troppe rinunce. Come per tutte le diete per dimagrire, anche in questo caso l’importante è non esagerare e protrarre la dieta del riso troppo a lungo: piuttosto cercate di fare periodi di alimentazione normale (seppur controllata) e periodi di dieta, in modo da bilanciare il più possibile l’apporto di nutrienti e non rischiare carenze importanti.

Scopri come funziona la dieta del riso!

Diete per dimagrire: la dieta dissociata

Dieta-dissociataIdeata dal dottor William Howard Hay, la dieta dissociata parte dal presupposto che bisogna evitare di consumare nello stesso pasto carboidrati e proteine. Mentre infatti queste ultime per essere digerite necessitano di un ambiente acido e i carboidrati di un ambiente basico, associarli nello stesso pasto non è una buona idea perchè rallenta il metabolismo. Per evitare i problemi di gonfiore, togliere quei chili di troppo e risolvere anche eventuali problemi intestinali, da dieta dissociata quindi è un buon metodo.

Scopri come funziona la dieta dissociata! 

Non hai trovato la dieta giusta? Scoprine altre!