Banner title

Le 4 acconciature per capelli lunghi dell’estate 2016

0

L’estate 2016 è ormai alle porte e in fatto di acconciature le passerelle e gli hair stylist più in voga hanno già iniziato a lanciare le nuove tendenze per la prossima stagione. In linea generale, la prossima estate andrà per la maggiore il taglio di capelli corti oppure medi, ma anche i capelli lunghi non saranno abbandonati del tutto. La parola d’ordine sarà comunque pulizia e freschezza, con pettinature sbarazzine o eleganti, perfette per ogni tipo di capelli! Vediamo le 4 acconciature per capelli lunghi più in voga per la prossima estate!

4 Acconciature per capelli lunghi dell’estate 2016

Acconciature1) TRECCE. Se avete i capelli lunghi, quest’estate potrete sbizzarrirvi e raccoglierli in mille modi: l’unica parola d’ordine infatti è pulizia. Sì a trecce di ogni sorta, come quelle che vedete in fotografia per esempio: i capelli lunghi in questo caso sono raccolti in modo morbido e leggero, ma al tempo stesso appaiono ordinati. Questo look è perfetto per delle pettinature da sposa 2016, ma non solo: ideale anche per una passeggiata con gli amici o per rimanere comunque sempre al fresco! Per personalizzare il vostro look a seconda dell’occasione, potete giocare con gli accessori: nastri, nastrini, fiorellini e gioielli danno sempre quel tocco in più!

Acconciature-chignon2) CHIGNON. Sempre per capelli lunghi raccolti, quest’estate vedrà protagonisti anche gli chignon: ordinati e fissati con la lacca oppure morbidi e spensierati. Anche con gli chignon non c’è che l’imbarazzo della scelta, sia per sfoggiare gioielli e accessori sia per sbizzarrirsi a seconda dell’umore e della situazione. Per uscire un po’ dagli schemi e dare dinamismo anche a queste acconciature, i capelli lunghi possono anche essere raccolti in chignon e fissati con delle trecce contemporaneamente: guardate che carina l’acconciatura della fotografia!

acconciature-beach-waves3) BEACH WAVES. Per un look da spiaggia cool e di tendenza nell’estate 2016, potete sempre sfruttare i vostri lunghi capelli per sfoggiare acconciature sensuali e fresche. Le beach waves andranno per la maggiore tra i capelli sciolti, quindi onde morbide e capelli mossi lasciati muovere al vento. Un look naturale e al tempo stesso femminile al massimo, che vi permetterà di sfoggiare i vostri bellissimi capelli ma attente: ricordatevi di utilizzare i prodotti giusti per prendervene cura e non trascurateli, soprattutto sotto i raggi del sole!

Acquista subito il miglior prodotto 2016 per la cura dei capelli nei mesi estivi!

Acconciature-coda4) CODA. Anche la coda, per un look più ordinato e pratico continua ad essere di tendenza: potete optare per una bella coda di cavallo, magari spettinata e con volume sulla nuca, oppure per dei capelli legati in modo originale, con l’immancabile intreccio che come vedete rimane il vero protagonista di tutte le acconciature in voga in questa estate 2016! Per realizzare delle code originali e particolari, potete utilizzare diversi accessori presenti anche online: vi faciliteranno la vita e in due mosse la vostra acconciatura sarà perfetta! Non preoccupatevi quindi ed osate senza problemi, perchè quest’estate se ne vedranno delle belle, soprattutto con trecce e treccine.

Capelli lunghi? Scopri come acconciarli al meglio!

Share.