Banner title

Combattere la forfora: rimedi naturali e shampoo più efficaci

0

La forfora è un problema che riguarda moltissime persone: le cause possono essere diverse, dall’eccessivo stress a fattori ereditari o ancora all’utilizzo di prodotti irritanti per il cuoio capelluto. Indipendentemente da quali possano essere le cause, però, la forfora può essere facilmente eliminata: basta trovare il rimedio giusto per liberarsi del problema e riuscire a tenerlo sotto controllo senza troppe difficoltà. Trovare la classica nevicata bianca sul cappotto non è mai piacevole e per molti la forfora rappresenta un vero motivo di disagio: non tutti i rimedi funzionano allo stesso modo da una persona all’altra quindi bisogna avere un po’ di pazienza e provare e riprovare fino a quando non si trova la strategia perfetta! Oggi vediamo quali sono i rimedi naturali più efficaci per combattere la forfora e quali gli shampoo che funzionano per davvero. 

I rimedi naturali per combattere la forfora

L’olio di semi di lino

olio-semi-linoL’olio di semi di lino è un ottimo prodotto per contrastare la forfora e, se utilizzato con costanza, può addirittura portare alla scomparsa definitiva del problema. Tra i rimedi naturali è forse il più efficacie e facilissimo da applicare: vi basterà metterne alcune gocce direttamente sul cuoio capelluto e massaggiare delicatamente prima di ogni shampoo. In questo modo il cuoio capelluto sarà più morbido ed idratato e con buone probabilità alla lunga la forfora sparirà dalla vostra testa!

Acquista subito online l’olio di semi di lino!

L’infuso all’ortica

orticaUn altro rimedio naturale per combattere la forfora è rappresentato dall’ortica: potete preparare un infuso e filtrarlo in modo da ottenere una pasta da applicare direttamente sul cuoio capelluto. Attenti quando preparate la lozione perchè come sapete le foglie di ortica se entrano in contatto con la pelle pungono, ma una volta che avrete la vostra lozione e la applicherete con costanza, la forfora potrebbe scomparire.

L’aceto di vino bianco

Tra i rimedi fai da te antiforfora c’è anche lui: l’aceto di vino bianco. L’odore potrebbe scoraggiare parecchi di voi, ma se preparate un impacco diluendo alcune gocce di aceto in acqua tiepida e lo applicate sul cuoio capelluto massaggiando con delicatezza e lasciandolo agire tutta la notte, la forfora potrebbe diventare un lontanissimo ricordo per voi! In alternativa, lo potete applicare prima dello shampoo, sempre massaggiando con delicatezza.

Il miglior prodotto professionale antiforfora

Shampoo Antiforfora Intercosmo EKS

eksTra i prodotti specifici contro la forfora, questo shampoo della Intercosmo è davvero eccezionale: a differenza di altri antiforfora, non disidrata i capelli e li lascia belli morbidi e luminosi quindi è perfetto anche per coloro che hanno i capelli grassi e necessitano di lavarli di frequente. Questo shampoo regala una sensazione di freschezza immediata e lenisce il cuoio capelluto, aiutando a contrastare del tutto il problema della forfora.

Prezzo di vendita online: 25,40 euro. 

Acquista subito lo shampoo antiforfora EKS al miglior prezzo!

Scopri come prenderti cura dei tuoi capelli:

Share.