Banner title

Quale tipo di unghie colorate 2016 fa per te?

0

French manicure, nail art, unghie in gel: quale scegliere?

Unghie naturali, unghie colorate 2016, unghie ricostruite, unghie scolpite, lunghe o corte: le unghie sono una delle prime cose che si notano in una persona, ed avere unghie in ordine, qualsiasi sia lo stile che scegliamo, è molto importante per fare un’ottima prima impressione e per sentirci sempre a posto in ogni occasione. La cura delle unghie va associata alla cura delle mani e ci assicura di rimanere al riparo da piccoli e fastidiosi incidenti, come pellicine che si strappano o unghie che si sfaldano e si spezzano. Una volta che le nostre unghie sono nutrite e curate, possiamo iniziare a sbizzarrirci nello styling e scegliere qual è il tipo di unghia che fa per noi.

French manicure

Fra le unghie colorate 2016, la french manicure è stata la prima rivoluzione nella nail art: un’unghia con due colori molto tenui, solitamente un incarnato delicato unito ad un bianco assoluto, è stato il primo passo verso le tecniche più complesse e il momento in cui un’unghia è stata colorata ed elaborata andando oltre alla classica pennellata di smalto monocromatico. La french manicure, fra la gamma delle unghie colorate 2016, è quella perfetta per ogni occasione: elegante e discreta, permette di avere unghie dall’aspetto naturale ma molto curate e definite, con quel tocco di trucco che si fa notare senza però mai essere volgare. Queste unghie sono consigliate a chi non vuole preoccuparsi di dover abbinare abbigliamento e accessori ad un’unghia che faccia da protagonista, ma desidera un colore neutrale.

Nail art

La nail art è per eccellenza il regno delle unghie colorate 2016. Se le unghie sono il centro del vostro stile, la nail art offre infinite possibilità di avere unghie colorate, anzi, coloratissime, abbinando fra loro non solo i colori ma anche le diverse texture e materiali ideati per rendere le unghie delle vere e proprie opere d’arte che esprimano una personalità espansiva e fuori dagli schemi. La nail art infatti gioca molto con gli abbinamenti dei colori e permette di avere unghie perfette per ogni stile. Se ti piace l’idea di un’unghia vivace, la nail art è quella che fa per te. È l’unghia ideale per occasioni speciali e per rendere l’unghia un vero e proprio accessorio che completa il tuo stile.

Unghie in gel e unghie colorate 2016

Se le unghie sono troppo corte o malridotte per essere esibite con orgoglio, le nuove tecniche di ricostruzione col gel salvano unghia e stile e permettono di avere mani e unghie impeccabili. Dopo i primi anni del boom delle unghie in gel, che spesso risultavano spesse e poco raffinate, ora sono disponibili materiali per eseguire una ricostruzione dell’unghia impeccabile e a regola d’arte. Le unghie in gel possono venire colorate secondo tutti i gusti: monocromatiche, sgargianti e vivaci per uno stile allegro e giovane, in colori chiari per esaltare l’abbronzatura, in tinte scure dal vinaccia al blu notte per un gusto più metropolitano o ancora in colori tenui per un look più romantico e bon ton.

Potrebbe interessarti anche…

Share.