Banner title

Unghie french con gel: le nuove tendenze primavera-estate 2016

0

Le unghie french, a quanto pare, non passeranno mai di moda: qualche anno fa questa tendenza in fatto di decorazione unghie ha letteralmente spopolato e adesso che i tempi sono cambiati lo stile si adatta alle nuove tendenze, senza tuttavia scombussolarle troppo. La french manicure infatti non è assolutamente obsoleta: l’unica cosa che è cambiata è che al giorno d’oggi non si pratica più normalmente ma con l’ormai immancabile gel. In questo modo infatti è possibile sbizzarrirsi ed essere sempre al top con unghie colorate, decorate, che non stancano mai!

Unghie french: in cosa consiste questa tecnica?

La french manicure classica, come di certo saprete già, consiste nel mettere in evidenza solamente la lunetta delle unghie, che viene tinta di bianco lasciando il resto del colore naturale. Al giorno d’oggi però il gel ha praticamente rivoluzionato il modo di concepire la manicure, offrendo la possibilità di decorare le unghie in moltissimi modi e renderle così luminose e colorate al tempo stesso.

Basta quindi con le semplici e banali unghie french e via alla fantasia: si spazia dallo stile classico ma con colori diversi (quindi via libera a lunette rosse, blu, e di qualsiasi colore abbiate voglia) allo stile più sbarazzino e divertente, con applicazioni di strass, glitter, effetti particolari ed artistici realizzati direttamente con il pennello.

Unghie french con il gel: perfette in ogni occasione

Le unghie french realizzate con il gel si prestano a tutte le occasioni: se vi state per sposare e volete un look al passo con i tempi ma non eccessivamente colorato, vi consigliamo di optare per una french con gel semplice e delicata. Ad esempio, potete applicare qualche brillantino (senza esagerare però!) sull’unghia dell’anulare, oppure impreziosire le vostre mani con qualche nuanche abbinata al vostro bouquet.

Se invece non sarete voi a vestire i panni della sposina, via libera anche a colori accesi e toni pastello, che nella prossima primavera-estate andranno moltissimo di moda! Potete anche osare applicando una lunetta diversa dall’altra, per creare un effetto movimentato e sicuramente non monotono.

Fai da te o professionista?

Se volete sperimentare qualche stile di unghie french con il gel, vi consigliamo di affidarvi ad una professionista: certo, se vi siete attrezzate e avete acquistato il kit fai da te potete certamente provare, ma si tratta di una tecnica piuttosto complessa quindi non rimaneteci male se le prime volte l’effetto non sarà quello voluto! Applicare infatti il gel sulle unghie può anche risultarvi facile, ma un’altra cosa è “disegnare” e decorare con il pennellino: non tutte ne sarebbero capaci anche perchè ci vuole una mano molto ferma e un certo estro creativo. Se non volete rischiare, quindi, vi conviene rivolgervi ad una professionista: al giorno d’oggi tutte le estetiste sono in grado di proporvi delle unghie french con il gel all’ultimo grido!

Altre soluzioni per decorare le unghie con il gel:

Share.