Banner title

Tatuaggio infinito: tante idee e significati

0

Il tatuaggio infinito, ossia con il simbolo dell’infinito bene in evidenza, è diventato molto popolare, sia tra gli uomini che tra le donne: questo disegno infatti si presta bene a tutti i tipi di gusti, perchè può essere molto piccolo ed elegante oppure anche più complesso e grande. In tutti i casi, questo tipo di tatuaggio sta letteralmente spopolando e oggi vi proponiamo qualche idea carina se non sapete come personalizzare il vostro disegno in modo da renderlo meno banale e più originale.

Tatuaggio infinito: significato generale

Il simbolo dell’infinito ha da sempre rappresentato, in matematica, concetti indefiniti ma nella sua accezione moderna questo tipo di disegno (ossia un 8 rovesciato) simboleggia la perfezione. A seconda di come si sceglie di raffigurarlo (da solo oppure accompagnato da altri simboli o scritte) questo tatuaggio può andare ad indicare molti altri significati e in questo articolo vedremo proprio come renderlo personale ed originale al tempo stesso, magari associandolo ad altre figure.

Tatuaggio infinito con rondini e farfalle

Tatuaggio-infinito-rondiniTra i tatuaggi dell’infinito, i più gettonati sono senza dubbio quelli che associano questo simbolo con le rondini, che rappresentano la libertà, oppure con delle farfalle, che invece richiamano la natura incontaminata e la leggerezza. Questo tipo di tatuaggio infinito è sicuramente preferito dalle donne, che spesso lo applicano sulla spalla oppure di piccole dimensioni sul polso e sulla caviglia. Un altro posto del corpo gettonato per il tatuaggio infinito con le rimdini o le farfalle è la parte posteriore del collo: insomma, c’è di che sbizzarrirsi e sicuramente l’effetto, se eseguito da un professionista, sarà molto delicato e fine.

Tatuaggio infinito con scritte

Tatuaggio-infinito-scritteIl simbolo dell’infinito viene spesso arricchito, nei tatuaggi, anche con delle scritte: anche in questo caso ci si può sbizzarrire con il nome della persona amata, di qualche familiare, oppure con una frase d’effetto o una citazione famosa. Il tatuaggio infinito con scritte più originale sarà sicuramente quello che sarà frutto della vostra fantasia: se volete qualcosa di unico e di solo vostro, scegliete una frase che vi rappresenti e che magari sia completamente frutto della vostra fantasia e sarete sicuri di essere gli unici ad averlo! In alternativa potete inserire solamente alcune iniziali o lettere, per rendere più criptico il suo significato.

Tatuaggio infinito con piuma

Tatuaggio-infinito-piumaMolto in voga è anche il tatuaggio infinito che raffigura una piuma: viene rappresentato come simbolo di purezza ed innocenza e il più delle volte la piuma viene preferita dalla donne poichè nel complesso il disegno risulta molto fine e delicato. Il tatuaggio infinito con piuma può essere arricchito, come spesso succede, con altri elementi come ad esempio qualche scritta oppure un cuore. Anche in questo caso, quindi, potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e avere un tatuaggio elegante e femminile.

Scopri altri tatuaggi di tendenza:

Share.