Banner title

Unghie rosse per tutte le donne che vogliono essere sempre eleganti

0

Le unghie rosse sono un classico per le donne che vogliono essere eleganti e al tempo stesso colpire sempre nel segno. Le unghie sono belle sia semplici che decorate. Bellissimi i decori fatti di piccoli dettagli da realizzare con uno smalto nero, come ad esempio delle righe sottili o piccoli pois, o anche con lo smalto oro e argento, con unghie rosse arricchite da glitter e glass. Le unghie rosse sono adatte ad ogni occasione e in particolare per occasioni eleganti e romantiche come ad esempio il San Valentino o un matrimonio.

Le unghie sono una passione

Le unghie sono per le donne di tutte le età e genere una vera e propria mania. Il rosso è un colore che ha fatto la storia della moda femminile, diventando nel tempo il colore più usato per le unghie e per i look di tendenza. Le unghie rosse sono un classico della femminilità e dell’eleganza, non a caso sono scelte dalla maggior parte delle star e donne normali, di tutte le età.

Unghie rosse per uno stile tutto parigino

Le donne francesi, ma soprattutto le parigine hanno un look ben preciso, stile semplice e chic, con un tocco unico dato dal rossetto rosso e le unghie rosse. Per queste donne, eleganti e di tendenza, sono vietati gli altri colori, soprattutto quelli troppo stravaganti. Rosso in tutte le sue declinazioni e sfumature, ma soprattutto rosso fuoco che contrasta con o stile semplice dell’abbigliamento e capigliature.

La giusta tonalità per unghie perfette

Il rosso è un colore dalle mille sfumature, tute di gran tendenza e glamour. Le tonalità più utilizzate per le unghie rosse nel 2016 saranno sicuramente il marsala e il rosso ciliegia, entrambi colori intensi e molto sensuali. Poi c’è il rosso corallo per unghie rosse fresche e giovanili, ma anche il rosso arancio vivace e prettamente estivo. Per le donne più giovani non possono poi mancare le unghie rosse color fragola, anche in versione fluo.

Unghie rosse per un San Valentino romantico

Il rosso si sa è il colore predominante del San Valentino, festa in occasione della quale molte donne ricorrono allo smalto rosso. Per questo 2016, la moda ci ha mostrato unghie rosse abbastanza corte e squadrate, ma anche a mandorla. Su smalti sia opachi che lucidi, sono apparsi disegni e decorazioni a tema, con rose, cuoricini e baci. Per le donne più classiche, bellissime anche le decorazioni a righe o dalle forme geometriche.

Unghie colorate: come realizzarle

Per avere delle unghie perfette e invidiabili basta seguire dei piccoli e semplici accorgimenti. È importante abbinare sempre le unghie ad un abbigliamento adeguato. Per evitare effetti troppo fetish vi consigliamo di utilizzare lo smalto rosso su unghie di media lunghezza. Prima di realizzare la manicure per fare delle perette unghie rosse, vi consigliamo di rimuovere per bene tutte le tracce del vostro vecchio smalto prima di stendere il nuovo. Lo smalto rosso a volte macchia le unghie, per rimuoverlo esistono solventi per unghie appositi per i colori scuri di smalto.

Ti potrebbe interessare anche:

Share.