Banner title

5 trucchi per avere unghie belle e curate

0

Avere delle unghie belle e curate è molto importante, non solo per le donne ma anche per gli uomini: le mani rappresentano una parte del corpo che è sempre in evidenza e spesso e volentieri non ci rendiamo nemmeno conto che è uno dei primi biglietti da visita. Quando ci presentiamo a qualcuno gli stringiamo la mano, ad esempio: ma se le nostre unghie non sono perfette e curate l’impressione che possiamo dare non è certo la migliore del mondo! Avere delle unghie belle e curate non è difficile: basta mettere in atto alcuni semplici trucchetti e prestare attenzione ad un paio di cose per poter sfoggiare sempre delle mani incantevoli e dall’aspetto sano. Vediamo come avere delle unghie belle e impeccabili con 5 semplicissimi trucchetti fai da te!

Come avere delle unghie belle e curate in 5 step

1. Pulirle e asciugarle sempre

Per quanto possa sembrare una banalità, se volete avere delle unghie belle e sane è importantissima non solo la pulizia ma anche asciugarle bene: è molto facile che sotto le unghie si accumuli sporcizia quindi pulirle bene ogni giorno è sicuramente una cosa che va fatta, ma dovete ricordare anche di asciugarle con cura. Lasciandole umide infatti rischiate che i batteri proliferino e che si formi una micosi, quindi nel dubbio è sempre meglio prestare attenzione a questo aspetto e ricordare non solo di pulire bene le unghie ma anche di asciugarle con cura.

2. Idratarle quotidianamente

Se pensate che solo la pelle debba essere idratata vi sbagliate di grosso: anche le unghie ne hanno bisogno, e se volete avere delle unghie belle e sane è praticamente d’obbligo! Ricordate che spesso una mancata idratazione provoca debolezza nelle unghie quindi se vi si rompono facilmente potrebbe dipendere proprio da questo! Vi basterà applicare tutti i giorni una buona crema idratante (vi consgilio l’olio di Argan) e vedrete che le vostre unghie saranno più belle e forti!

3. Fatele respirare

Per poter avere delle unghie belle e soprattutto sane dovete permettere anche a loro di respirare: con lo smalto purtroppo questo non avviene quindi la cosa migliore da fare sarebbe proprio quella di rimanere senza smalto per alcuni giorni. Per quanto riguarda i solventi, invece, preferite quelli privi di acetone, in modo da evitare ulteriore stress per le vostre unghie!

4. Non mangiatele

Mangiare le unghie è un vizio che, se volete avere delle unghie belle e sane, non potete certo avere! Mangiarle infatti è davvero una pessima idea, perchè rovina il letto ungueale e la saliva non permette alle unghie di crescere forti come dovrebbero. Inoltre, ricordate che mangiandole rimangono spesso umide e come abbiamo già detto è una cosa da evitare!

5. Tagliatele e non limatele

Un errore che spesso fanno anche le estetiste è quello di limare le unghie anzichè tagliarle: questo non è per nulla consigliato perchè solo tagliandole cresceranno più forti e sane, mentre con la limetta non fate altro che indebolirle ulteriormente. Prima di limarle quindi, prendete una forbicina e date un taglio netto!

Scopri altri consigli per avere delle unghie belle e sane:

Share.