Banner title

Guida passo passo all’applicazione degli adesivi per unghie

0

Quando si parla di nail art le possibilità di spaziare con decorazioni e dare libero sfogo alla propria fantasia sono praticamente illimitate, soprattutto negli ultimi tempi: abbiamo già parlato approfonditamente dello smalto semipermanente e della ricostruzione in gel e vi abbiamo già dato diversi spunti anche per quanto riguarda le più belle decorazioni da fare con questi strumenti ma oggi abbiamo deciso di concentrarci su un altro aspetto della nail art, decisamente più semplice ma sempre di grande effetto. Gli adesivi per unghie che potete trovare in commercio adesso sono sofisticati e hanno anche una lunga durata, quindi se non volete perdere troppo tempo e impazzire con smalti, gel e lampade UV potete tranquillamente ricorrere a questa tecnica, anche se non siete esperte e non lo avete mai fatto prima d’ora. Con gli adesivi per unghie riuscirete ad ottenere delle mani bellissime e colorate, scegliendo la fantasia che vi piace di più, senza spendere troppi soldi e tempo, ma se è la prima volta che provate ad applicarli vi consiglio di seguire questa guida passo passo in modo da non commettere errori e riuscire ad ottenere risultati eccellenti!

Come applicare gli adesivi per unghie

Applicare gli adesivi per unghie non è per nulla complicato e anche se non vi sentite sicurissime non preoccupatevi perchè in caso di errori potrete rimediare immediatamente. Assicuratevi di avere a disposizione gli strumenti necessari e gli adesivi per unghie che avete scelto quindi seguite questa guida e vedrete che le vostre mani diventeranno bellissime in pochi minuti!

Occorrente:

Procedimento:

Per prima cosa pulite bene le vostre unghie e spingete le cuticole in modo da avere tutta la superficie dell’unghia libera e liscia. Una volta fatto questo, prendete gli adesivi per unghie e prima di staccarli verificatene la lunghezza: vi conviene optare per adesivi più grandi se non trovate la misura perfetta, in modo da tagliarli successivamente. Applicare gli adesivi non è difficile, ma dovrete stare attente e soprattutto cercare di essere il più precise possibile: partire dalla cuticola ed inserite il vostro adesivo sotto la pellicina, quindi stendetelo su tutta la superficie dell’unghia fino ad arrivare alla punta.

Una volta che gli adesivi saranno incollati, dovrete tagliarli in modo da farli combaciare perfettamente alle unghie: potete utilizzare delle forbicine oppure anche una lima se siete più comode. Quando avrete tagliato tutte le parti in eccesso, praticate un massaggio con il pollice su ogni unghia, in modo da far aderire l’adesivo per bene: in questo modo vi assicurerete anche una durata più lunga quindi non trascurate questo passaggio!

Adesso che i vostri adesivi per unghie sono perfettamente incollati e hanno la forma giusta, potete passare uno strato di top coat in modo da fissare ulteriormente il tutto e ottenere un effetto lucido. Et voilà! Manicure perfetta in pochissimi minuti!

Scopri gli altri segreti per delle mani perfette:

Share.