Banner title

I reali benefici e le proprietà del the verde

0

Il the verde è una bevanda che tutti dovremmo bere, per prenderci cura quotidianamente del nostro organismo e mantenerlo sano e in forma. In merito alle proprietà del the verde, però, spesso e volentieri si tende ad esagerare: questa bevanda viene spesso venduta come dimagrante e questo ad esempio non è del tutto vero, quindi conviene sempre prestare attenzione alle pubblicità ingannevoli e informarsi adeguatamente. Per questo motivo, oggi vi illustriamo quelle che sono le reali proprietà del the verde: i benefici effettivi, che sono stati dimostrati scientificamente e non sono solo il frutto di leggende metropolitane.

Il the verde è indubbiamente un’ottima bevanda, che fa bene al nostro organismo per diversi motivi differenti: ricchissimo di antiossidanti e nutrienti fondamentali, riduce il rischio di cancro, ha effetti curativi, è un eccellente drenante ma aiuta anche a mantenere il cervello sempre attivo e vigile. Insomma, il the verde è una bevanda raccomandata ma come vedremo tra poco conviene anche stare attenti a ciò che si acquista perchè non tutti i prodotti in circolazione sono così salutari!

I benefici reali del the verde, dimostrati scientificamente

Antiossidante naturale contro l’invecchiamento cellulare

Il the verde è ricco di polifenolimolecole in grado di ridurre la formazione dei radicali liberi: questa bevanda quindi è un ottimo antiossidante naturale, capace di contrastare l’invecchiamento cellulare e prevenire malattie neurodegenerative come ad esempio l’Alzheimer.

Riduce il rischio di cancro

Proprio in virtù della ricchezza di antiossidanti naturali, è stato dimostrato che questa bevanda è anche in grado di ridurre notevolmente il rischio di cancro, riducendo il danno ossidativo.

Rende il cervello più energico e reattivo

Grazie alla presenza di caffeina, in minori quantità rispetto al caffè, il the verde è energizzante, migliora la concentrazione e le funzioni cerebrali in modo ottimale. La maggior concentrazione di caffeina presente nel caffè provoca picchi di ansia e nervosismo, che con il the verde non si presentano.

Riduce il rischio di diabete e i livelli di glicemia

E’ stato dimostrato scientificamente che il the verde è in grado di migliorare la sensibilità dell’insulina, che riesce in tal modo a ridurre i livelli di zuccheri nel sangue. Questo significa che la bevanda è un toccasana non solo per i diabetici, ma anche come prevenzione per i pazienti sani.

Brucia i grassi e accelera il metabolismo

Alcuni studi hanno dimostrato che il the verde aiuterebbe a bruciare i grassi e ad accelerare le funzioni metaboliche: se fosse così, vorrebbe dire che questa bevanda aiuta anche a dimagrire e perdere peso. In realtà però altri studi non hanno ottenuto delle risposte così significative quindi si tratta di risposte soggettive dell’organismo.

Attenti alla qualità del prodotto!

In conclusione, possiamo tranquillamente affermare che i benefici del the verde sono parecchi, quindi assumere questa bevanda sicuramente può aiutarci a mantenere l’organismo sano e in forma. Attenti però a ciò che acquistate: in commercio si trovano prodotti scadenti, quindi cercate sempre di assumere bevande di qualità, possibilmente biologiche e prive di altre sostanze. 

Acquista subito online il te verde biologico del Giappone!

Leggi gli altri consigli per un’alimentazione sana:

Share.