Banner title

Unghie gel rosse: tante idee e consigli all’ultima moda

0

Ormai lo smalto classico si utilizza sempre di meno, ed il motivo è molto semplice: l’effetto che si può ottenere con il gel è tutta un’altra cosa e non c’è proprio paragone! Se una volta molte donne erano scoraggiate dall’utilizzo del gel era solo perchè non si poteva ancora metterlo in casa ed era necessario andare dall’estetista, con un conseguente aumento delle spese mensili per la manicure. Oggi però, come abbiamo visto nei nostri tutorial, applicare lo smalto semipermanente o fare una ricostruzione in gel è davvero facilissimo ed ognuna di noi può riuscirci senza problemi: ma quali decorazioni fare e quali sono i colori più di tendenza? Se volete andare sul sicuro, con le unghie gel rosse non rischiate mai di sbagliare: questo colore non passerà mai di moda ed è perfetto in tutte le stagioni dell’anno, ma con qualche sensibile differenza.

Le unghie gel rosse semplici sono carine ma prima o poi vi stancheranno: se l’hanno già fatto e siete in cerca di qualche idea per rendere le vostre mani bellissime e decorate in modo stiloso, qui potete trovare moltissimi spunti e consigli.

Unghie gel rosse e oro/argento: l’ultima moda

Unghie-gel-rosse-oroUna delle ultime tendenze per quanto riguarda le unghie gel rosse è l’accostamento con l’oro oppure l’argento: le possibilità sono infinite quindi potete sbizzarrirvi. Potete ad esempio alternare il colore delle vostre unghie in gel, come in fotografia: questo effetto va per la maggiore negli ultimi tempi. Se invece preferite le unghie decorate, potete utilizzare il rosso come base e disegnare dei pois oppure delle piccole figure come dei fiorellini o delle stelline con un pennellino apposita e per questi utilizzare uno smalto in gel oro oppure argento. L’effetto è garantito e sicuramente sarete alla moda!

Unghie gel rosse e nere

Unghie-gel-rosse-nereMolto popolari sono anche le unghie gel rosse e nere: le tecniche più gettonate negli ultimi tempi sono sempre le stesse e quella dell’alternanza va davvero per la maggiore! Per realizzare la nail art che vedete nella fotografia vi basterà applicare lo smalto in gel rosso su tutte le unghie ad eccezione dell’anulare (e del pollice se volete) e mettere su quest’ultime lo smalto nero. Per completare il tutto, dopo l’asciugatura in lampada, disegnate dei pois bianchi con un pennino e stendete il solito top coat per fissare e lucidare le vostre unghie! Facile, no?

Unghie gel rosse con decorazioni particolari

Unghie-gel-rosse-decorateSe volete proprio stupire e siete stanche delle solite decorazioni, con le unghie gel rosse potete sbizzarrirvi e creare delle vere e proprie opere d’arte! Il rosso è un colore utilizzato molto per le nail art a tema come quelle natalizie oppure quelle di halloween, ma se volete sfoggiare le vostre unghie gel rosse tutti i giorni vi consiglio di rimanere su una nail art sobria e romantica. Quella che vedete nella fotografia ad esempio è molto semplice ma di grandissimo effetto.

Trova altre idee per le tue prossime nail art:

Share.