Banner title

Unghie per Natale semplici e raffinate

0

Il Natale è sempre più vicino e non vorrete mica farvi trovare impreparate a questo periodo di festa, vero?? Quando il Natale si inizia a sentire nell’aria a me viene sempre voglia di rinnovare il mio look e per quanto riguarda le unghie sono sempre alla ricerca di qualche nail art carina ma non eccessivamente infantile. Se una volta mi divertivo a disegnare Babbo Natale, alberi e cappellini rossi, adesso preferisco avere delle unghie per Natale che siano certamente a tema, ma non in modo esagerato. Vi propongo quindi un tutorial che avevo trovato un po’ di tempo fa su youtube e che mi è venuto in mente proprio in questi giorni, per ottenere delle unghie per Natale perfette e stilosissime, che siano eleganti e raffinate, ma allo stesso tempo molto semplici. Prima di iniziare con le spiegazioni dettagliate, vi voglio rassicurare: non dovrete essere delle esperte di nail art per ottenere delle unghie come quelle che vedete in fotografia, ma solo utilizzare i prodotti giusti e avere un po’ di pazienza!

Unghie per Natale raffinate ed eleganti: cosa occorre

Per realizzare questa nail art ed ottenere delle unghie per Natale bellissime avrete bisogno di pochissime cose:

Potete utilizzare degli smalti normalissimi, ma se avete un kit per l’applicazione dello smalto semipermanente vi consiglio di utilizzare quello: in tal modo la vostra nail art durerà molto di più e polimerizzando tutto con la lampada UV il risultato sarà impeccabile!

Unghie per Natale raffinate ed eleganti: guida passo passo

Per ottenere un effetto come quello che vedete nella fotografia, dovrete prima di tutto applicare uno strato di smalto rosso su tutte le vostre unghie. Lasciatelo asciugare bene, quindi potrete iniziare con le decorazioni vere e proprie.

Scegliete un’unghia in particolare, sulla quale disegnare il fiocchetto: come potete vedere nell’immagine, non è complicatissimo realizzare un fiocco stilizzato ma se non avete una bella mano vi consiglio di ricopiarlo esattamente dalla fotografia. Tracciate quindi una linea verticale per tutta la lunghezza dell’unghia, utilizzando un pennellino per nail art ed uno smalto bianco, dopodiché disegnate due occhielli e delle piccole linee oblique sotto ad essi. Et voilà! Il fiocchettino è fatto!

Completate l’unghia con il fiocco applicando un brillantino al centro e stendete uno strato di top coat per fissare il tutto. Potete decidere di fare tutte le altre unghie allo stesso modo, ma per ottenere un effetto più semplice ed elegante vi consiglio di lasciarne solamente una così e di limitarvi a disegnare una linea orizzontale su tutte le altre unghie (proprio come nella fotografia).

Applicate uno strato di top coat su tutte le unghie della mano e ripetete l’operazione anche sull’altra mano. In men che non si dica avrete ottenuto delle unghie per Natale bellissime ed eleganti, da sfoggiare in ogni occasione!

Scopri altre idee per delle unghie bellissime:

Share.