Banner title

Unghie sposa: tante idee per delle mani impeccabili

0

Quando si avvicina il grande giorno, la sposa inizia preoccuparsi sempre di più del suo aspetto: quale donna non vuole essere impeccabile e perfetta nel giorno più importante della sua vita? Vestito, scarpe, capelli, bouquet, accessori vari devono essere scelti con cura e con grande attenzione, ma c’è un altro elemento che non bisogna trascurare: le unghie sposa devono essere perfette e anche in questo giorno ci si può sbizzarrire davvero moltissimo per ottenere un look da favola con qualche tocco di originalità. Le unghie sposa di tendenza nel 2016 spaziano parecchio all’interno di stili anche molto diversi: oggi vediamo qualche fotografia e alcune idee per delle unghie sposa impeccabili e bellissime! Il consiglio, per evitare spiacevoli inconvenienti, è quello di ricorrere al gel: in questo modo non dovrete preoccuparvi di nulla e potrete anche pensare alla manicure qualche giorno prima del matrimonio senza temere che lo smalto si scheggi o si rovini.

Unghie sposa con pizzo

Tra le unghie sposa più in voga nel 2016 ci sono quelle che prevedono la decorazione in stile pizzo: si tratta di neil art delicate e raffinate, che potrete sfoggiare senza problemi per dare un tocco di classe e di romanticismo al vostro look da sposa. Generalmente le unghie sposa in pizzo vengono effettuate utilizzando una base trasparente ed un colore bianco o panna proprio per conferire quel tocco di delicatezza ed eleganza, ma potete comunque sbizzarrivi spaziando con la fantasia per ottenere delle unghie sposa più originali. Provate ad alternare ad esempio delle unghie decorate in pizzo con altre lasciate bianche o trasparenti, o ancora fatevi disegnare il pizzo solo sulle punte, sfoggiando una french particolare e romantica! Potete anche impreziosire le vostre unghie da sposa con alcuni brillantini, da applicare tra un pizzo e l’altro, per ottenere un po’ di luce in più. Lasciatevi ispirare dalle fotografie della gallery qui sotto e sicuramente troverete un’idea perfetta per il vostro matrimonio da favola!

Unghie sposa a mandorla

Molto amate e apprezzate nel 2016, le unghie a mandorla sono parecchio gettonate anche tra le spose che vogliono una manicure curata e particolare. Anche per quanto riguarda le unghie sposa a mandorla potete sbizzarrivi perchè tutto dipende dai vostri gusti! Vi lasciamo una gallery con alcuni esempi di unghie sposa d’effetto e davvero incantevoli, che hanno come protagonista la tipica forma a mandorla appuntita che tanto piace negli ultimi tempi. Anche in questo caso, per rompere la monotonia e ottenere qualcosa di davvero particolare ed originale, potete applicare dei brillantini sulla superficie, che faranno brillare le vostre unghie sposa ancora di più!

Unghie sposa colorate

Generalmente le unghie sposa sono sempre o bianche oppure di un rosellino pallido, che rimanga su una tonalità piuttosto neutra e poco appariscente. Ma non è concesso quindi osare con il colore nel grande giorno? Certo che sì, a patto però che ci sia una certa continuità tra la tonalità scelta per le unghie sposa e il resto del matrimonio: ad esempio potete optare per un colore che richiami le sfumature dei fiori, oppure i vestiti delle damigelle. Le unghie colorate sono assolutamente accettate per un matrimonio di tutto rispetto quindi niente paura: potete osare tranquillamente e vi lasciamo anche in questo caso qualche idea da cui trarre spunto se non sapete che colore scegliere!

Scopri tutti i consigli per delle unghie impeccabili:

Share.