Banner title

Tagli corti femminili 2016 da copiare

0

I tagli corti femminili, basta guardarsi intorno, stanno letteralmente spopolando: sono molte le donne che hanno deciso di darci un taglio netto quest’anno e non stupisce più vedere volti femminili con capelli corti o addirittura cortissimi. In alcuni casi anche il rasato rientra nei tagli corti femminili: certo, non per tutte e bisogna saperlo portare, però non rimane più il classico taglio di capelli tipicamente maschile, anzi! Sembra che sfoggiare dei tagli corti femminili sia non solo di moda ma anche molto stuzzicante per l’altro sesso: gli uomini impazziscono per i capelli corti quindi via libera a sperimentazioni di ogni tipo! Oggi vediamo quali sono i tagli corti femminili più in voga nel 2016, con qualche consiglio per trovare il più adatto a voi. E se non siete ancora convinte perchè temete che il corto sia un taglio prettamente maschile, ricordate che ci sono sempre gli accessori che possono aiutare!

Acquista online i migliori gioielli per capelli!

Tagli corti femminili famosi: prendi ispirazione dalle star!

Taglio-corto-con-ciuffoQual è un ottimo modo per trovare dei tagli corti femminili di tendenza? Facile: basta guardare le teste delle celebrità! Se avete paura che tagliare i capelli possa in qualche modo compromettere la vostra femminilità, date un’occhiata al pixie cut con ciuffo morbido di Michelle Williams o, se preferite uno stile più classico ed elegante, a quello di Kate Mara: entrambe sfoggiano due tagli corti femminili al massimo e di certo non hanno perso il loro charme! Per rendere la vostra chioma ancora più interessante e personalizzata, dandole quel tocco in più, potete anche copiare il look di Ruby Rose: un taglio corto può diventare femminile al massimo anche con delle semplici trecce, che lo impreziosiscono e gli conferiscono più sensualità.

Scopri i tagli di capelli corti più femminili sfoggiati dalle star!

Tutti i tagli corti femminili e la regola del 5:5

Pettinature-capelli-cortiA volte prendere ispirazione dalle celebrità non basta: ovviamente non tutte abbiamo gli stessi lineamenti e in alcuni casi un taglio che sta alla perfezione su un viso, su di noi starebbe proprio male! Per questo è importante conoscere bene i tagli corti femminili più in voga, in modo da capire se ne esiste uno più adatto di altri alle forme del nostro viso: meglio scegliere un bob, un pixie cut, un caschetto, oppure un taglio scalato? Per scoprirlo basta usare la regola del 5:5 inventata da Giles Robinson che sembra funzionare per davvero!

Scopri il taglio di capelli corti più adatto a te!

Tutti i tagli corti femminili anche se cortissimi

Tagli-capelli-corti-2016Siete convinte che un taglio cortissimo non sia per nulla femminile? Beh, vi sbagliate: se vi guarderete intorno noterete che al giorno d’oggi le donne che sfoggiano tagli corti femminili solitamente sono proprio quelle che portano i capelli cortissimi e questo di certo non le rende meno sensuali! Negli ultimi tempi sta spopolando il taglio cortissimo, che può essere perfetto sia nelle occasioni più formali (magari fissato con un gel o una lacca professionali) che nelle situazioni più sbarazzine, in cui si può trasformare tutta la capigliatura in stile rock! I tagli corti femminili, anche se cortissimi e ai limiti, rimangono comunque sempre perfetti e anche questo è un gran bel vantaggio!

Scopri di più sui tagli cortissimi femminili

Leggi tutti i consigli sui tagli corti femminili:

Share.