Banner title

Come fare i capelli ricci: tutti i trucchi del mestiere

0

La domanda che in molte si fanno e ci hanno fatto ultimamente è come fare i capelli ricci senza dover ricorrere per forza all’aiuto della parrucchiera: beh, esistono diverse tecniche per ottenere un effetto che può andare dal più naturale al più sofisticato e oggi vi proponiamo tante idee per avere sempre dei capelli perfetti! Esistono diversi modi per ottenere dei capelli ricci, ma anche semplicemente ondulati e se seguirete i nostri consigli riuscirete finalmente a a sfoggiare l’acconciatura che avevate sempre desiderato senza dover andare da un professionista. Vediamo allora come fare i capelli ricci come dal parrucchiere e impariamo tutti i trucchi del mestiere!

Come fare i capelli ricci: 3 metodi naturali fai da te

Capelli-ondulatiIniziamo dai metodi naturali e meno invasivi: è infatti possibile ottenere dei ricci perfetti e da copertina senza stressare troppo il cuoio capelluto e utilizzando delle tecniche davvero facilissime. Il metodo delle trecce vi permetterà di ottenere un effetto mosso o riccio a seconda di quanto tempo lascerete le trecce in posa, ma anche il tipo di capello influenza la riuscita ma soprattutto la durata della piega, mentre con il metodo della fascia potrete avere dei bellissimi capelli ondulati. Un po’ più lungo è il metodo del calzino, perchè dovrete lasciare i capelli in posa per una notte intera, ma il risultato sarà davvero soddisfacente quindi anche questo è da provare.

Scopri come ottenere dei capelli ricci con 3 metodi naturali!

Come fare i capelli ricci con la piastra

GhdSe vi state chiedendo come fare i capelli ricci in casa ma i metodi naturali non funzionano sui vostri capelli non disperate: con le trecce o con il calzino solo alcune riescono ad avere un riccio stabile perchè dipende dal vostro capello e spesso quando sono troppo fini o grassi la piega tiene pochissimo. Con la piastra però potreste comunque ottenere un effetto altrettanto naturale e bello: l’importante è scegliere quella giusta e il nostro consiglio è sempre quello dei migliori professionisti. La piastra Ghd sicuramente non vi deluderà: attente però a scegliere il modello giusto perchè non tutti sono adatti per ottenere i capelli ricci e vi conviene studiare bene prima anche la lunghezza della vostra chioma.

Scopri quale modello di piastra Ghd fa per te!

Come fare i capelli ricci con le extension

Extension-capelli-veri-clipI vostri capelli non ne vogliono proprio sapere di rimanere in piega e nonostante la lacca o il fissante non riuscite a farli rimanere ricci nemmeno per un’intera giornata? Oppure i vostri capelli sono troppo corti e vi state chiedendo come fare i capelli ricci senza sembrare delle pazze? Un’altra soluzione è ricorrere alle extension: non lasciatevi ingannare perchè al giorno d’oggi potete acquistarle direttamente in internet (e parliamo ovviamente delle extension con capelli veri che sono le più belle e naturali da vedere) ed esistono moltissimi modi facilissimi per applicarle!

Scopri come applicare le extension capelli veri!

Scopri altri segreti per avere dei capelli perfetti:

Share.